Servizio civile a Semintesta

Vuoi fare il Servizio Civile presso Semintesta?

E’ stato approvato il progetto di Servizio Civile Nazionale “C.A.T. – Culture Attive Territoriali 2017” di Semintesta, accreditata presso la Regione Lazio come ente per il Servizio Civile.

E’ uscito il nuovo bando per i volontari con scadenza 26 giugno 2017

Alla pagina http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/

trovi le informazioni generali sul Servizio Civile, sui progetti ai quali puoi partecipare tra cui il nostro e la modulistica necessaria per partecipare

A chi è rivolto il bando e come fare la domanda

Possono presentare la domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Se sei interessato al progetto e pensi di essere adatto al Servizio Civile presso di noi devi presentare la domanda compilando i relativi allegati

Dati per la compilazione della domanda

All’ Ente/Sede periferica: SEMINTESTA ASSOCIAZIONE CULTURALE

Piazza delle scuole pie, n 7 c.a.p 00044 Località Frascati (Roma)

presso la sede di: Frascati

per il seguente progetto: “C.A.T. – Culture Attive Territoriali 2017”

Documenti necessari

Copia di documento d’identità e del Codice Fiscale

Curriculum Vitae

Copia degli eventuali diplomi/titoli di studio

Copia attestati/diplomi di altri percorsi formativi o di esperienze aggiuntive

Invio della domanda

La domanda può essere consegnata secondo tre modalità:

  • via posta a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Semintesta Associazione Culturale, Piazza delle Scuole Pie, 7 – 00044 Frascati (Roma)

  • via posta elettronica certifica (PEC) di cui è titolare l’interessato allegando la documentazione in formato pdf all’indirizzo: info@pec.semintesta.it

  • a mano (contattare precedentemente via mail all’indirizzo: cortese.daniele@gmail.com)

Chi cerchiamo?

Affinché l’anno di servizio civile sia un’esperienza proficua sia per il giovane in SCN che per l’associazione stiamo cercando persone che abbiano alcune caratteristiche che ben si sposano col tipo di organizzazione associativa.

In particolare è richiesto spirito partecipativo e voglia di comprendere e prendersi carico in prima persona delle attività dell’associazione. E’ necessaria curiosità, voglia di sperimentarsi e di imparare ed elevata autonomia personale nella gestione delle mansioni, negli spostamenti logistici (le attività si svolgono in luoghi differenti) nella capacità di lavorare con il computer (elaborazione documenti word/pdf, gestione mail, navigazione web ecc.)

Da un punto di vista pratico è necessaria grande flessibilità di orario visto che le attività dell’associazione non si svolgono in orari e giorni fissi, ma cambiano di settimana in settimana (comprendendo anche orari notturni, festivi e fine settimana) e possono essere concentrate maggiormente in alcuni periodi dell’anno nei quali è richiesto un impegno molto assiduo.

Il monte orario di servizio civile va comunque considerato nell’arco dell’intero anno, essendoci periodi dell’anno in cui l’impegno richiesto è minore altri in cui è più intenso, in particolare nei mesi da maggio a settembre per la realizzazione della manifestazione “Frammenti” e nella gestione dell’attività “Tuscolo Partecipato Alto”.

Il Servizio Civile con Semintesta

Svolgere il servizio civile presso Semintesta vuol dire partecipare all’organizzazione e alla realizzazione dei progetti e delle attività che l’associazione porta avanti, in particolare la gestione del progetto “Tuscolo Partecipato Alto” (http://www.tuscolo.org/); il festival “Frammenti” e tutti i progetti culturali, educativi e sociali che l’associazione realizza.

SCARICA LA SCHEDA DEL PROGETTO

Semintesta_Teatro
Gli spettacoli e gli appuntamenti del nostro collettivo teatrale Diventa fan
PAGINA UFFICIALE
Segui il Tuscolo su Facebook vai alla pagina
Semintesta
Segui le nostre attività sulla pagina fb Semintesta Frascati